sabato 26 aprile 2008

"Maghi" dell'NBA

Grande partita difensiva dei Washington Wizards, giovedì sera, per Gara 3 del primo turno dei play off giocata al Verizon Center di Washington contro i Cleveland Cavaleers guidati da LeBron James.
I "maghi" di Washington, sotto di due nella serie, hanno giocato il tutto per tutto, per sfruttare l'unica possibilità che avevano: vincere la partita, portarsi sul 2-1 e andare a Gara 4.
La difesa dei Wizards, che hanno ritrovato almeno parzialmente il loro leader Gilbert Arenas, hanno giocato una partita perfetta in difesa e precisa in attacco, tanto che il risultato finale ha segnato un distacco di ben 36 punti sui Cavaleers.
Lo stadio, situato nel bel mezzo della città, è incredibilmente grande. Su tutte le sedie c'erano una maglietta bianca (come la divisa dei Wizards) e un piccolo asciugamano (da agitare durante il tifo) in omaggio.
Bella l'atmosfera, assolutamente rilassata e civile. I tifosi, tranquillamente mischiati sugli spalti, non hanno mai dato il minimo accenno di nervosismo, nonostante il risultato sia stato impietoso per la squadra ospite.
Tutto bello!
Ieri grande tour nell'area del National Mall al Museo di Scienze Naturali, la Galleria d'arte Freer, il Museo del Cinema e il Museo Nazionale Aerospaziale. Tutti i musei nazionali sono completamente gratuiti, perciò la visita si trasforma in una piacevolissima passeggiata in giro per l'area verde del National Mall durante la quale è possibile entrare e uscire liberamente dagli edifici dei musei.
Tutto è molto ben organizzato, efficiente, e di buon livello (spesso il livello è ottimo). Il Museo Nazionale Aerospaziale è veramente fantastico e si potrebbe restare giornate intere tra le sale tematiche che vanno dal primo volo dei fratelli Wright fino agli aerei della seconda guerra mondiale (con degli autentici Mitzubishi Zero, Stukas, ecc.), passando per il volo spaziale e il LEM a dimensioni reali, oltra ad un paio di missili a testata nucleare a medio raggio (uno americano, l'altro russo) dismessi dopo il trattato.
Insomma, troppo da raccontare a qust'ora di mattina (qui sono le 7:05) giusto prima di prendere il pulman per... New York! Stasera dormiremo a Manhattan, in un grattacielo in mezzo ai grattacieli.

Nessun commento: